arte

Cerca
Close this search box.

Da Gwangju all’Engadina: le carte di Minjung Kim illuminano gli orizzonti alpini

Interchange, 2014, mixed media on mulberry Hanji paper, 75 x 86 cm

L’artista sudcoreana Minjung Kim esplora le meraviglie dell’Engadina nella sua ultima impresa svizzera. Attraverso la delicata tecnica dell’inchiostro su carta la pittrice di Gwangju illumina gli orizzonti del Forum Paracelcus di St. Moritz fino al 28 febbraio.

La mostra, organizzata da Robilant+ Voena, è la seconda dell’artista in Engadina. Minjung Kim, conosciuta per le sue squisite opere su carta che esplorano l’interconnessione delle pratiche artistiche orientali e occidentali, nei dipinti a inchiostro spesso ricorre anche a tagli, bruciature e incollaggio della carta. Questi atti creativi conferiscono una dimensione spaziale e temporale, infondendo un duplice senso di continuità e di cambiamento graduale.

La mostra offre ai visitatori un viaggio attraverso le opere chiave di Kim degli ultimi dieci anni. Con esempi delle sue serie più celebri, tra cui Mountain e Street, i dipinti sono stati accuratamente selezionati dall’artista per riflettere e completare l’immensa bellezza dell’Engadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *