Il Museo vi aspetta con la straordinaria collezione di opere d’arte di Marino Marini, uno dei maggiorni artisti del Novecento, negli spazi ampi e luminosi delle sue sale.
Inoltre, fa parte del percorso museale la cappella Rucellai con il sacello, capolavoro dell’arte rinascimentale di Leon Battista Alberti.
Il Museo è aperto sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18). Per maggiori informazioni visita il sito museomarinomarini.it e prenota direttamente il tuo ingresso su prenotazioni.
Domenica 6 aprile alle ore 16 ripartono i laboratori per famiglie con ROSSO DANZA E BLU MARINO. Sarà lo stesso Marino Marini, con le sue opere al Museo, a accompagnarci nella scoperta dell’energia del rosso, del movimento del blu, di tutte le straordinarie emozioni dei colori. E, infine, a darci lo spunto per la creazione di speciali marionette snodabili che entreranno e usciranno dai quadri per danzare libere e felici!
Quando: domenica 6 aprile alle 16
Dove: al Museo Marino Marini di Firenze
Età consigliata: 5-12 anni. I bambini devono essere accompagnati da almeno 1 adulto, che verrà coinvolto attivamente nel laboratorio
Costo: 8 € per partecipante (bambini e adulti). I posti sono limitati e è obbligatoria la prenotazione a questa pagina: Rosso danza e blu Marino
Inizio laboratorio: ore 16. Si consiglia di arrivare al Museo almeno 10 minuti prima. Il laboratorio ha la durata di circa 1 ora e mezzo.
Maggiori informazioni e tutti gli appuntamenti per famiglie fino a fine magio disponibili alla pagina museomarinomarini.it/