Mostra “PERIPEZIA” di Maria Soria: un attraversamento psichico tra arte, esclusione, identità e fragilità mentale 🗓 🗺

from to
Scheduled ical Google outlook Eventi
Sacripante Art Gallery, Roma Mappa

7 – 18 febbraio 2026
Sacripante Art Gallery – Via Panisperna 59, Roma
Opening 7 febbraio ore 18:00

Dal 7 al 18 febbraio 2026 la Sacripante Art Gallery di Roma ospita Peripezia, mostra personale di Maria Soria, promossa da A-HEAD Project di Angelo Azzurro Onlus, in collaborazione con Galileo Editore.

La mostra nasce dall’incontro tra A-HEAD Project e Galileo Editore, sviluppatosi a partire da un dialogo condiviso su tematiche sociali e personali di forte rilevanza contemporanea. In particolare, alcune pubblicazioni del catalogo di Galileo Editore si sono rivelate strumenti sensibili ed efficaci per affrontare, attraverso il linguaggio dell’illustrazione e della narrazione visiva, questioni legate alla salute mentale e all’esperienza individuale, come la depressione, la diversità, la dislessia e altre forme di fragilità emotiva e cognitiva.

Percorso che sarà itinerante e vedrà l’ingresso in diverse scuole ed in centri di salute mentale per adolescenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arte a casa tua
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.