arte

Cerca
Close this search box.

La deliziosa vita delle ombre in Vedo Ombre di Diego Gabriele

Vedo Ombre di Diego Gabriele

Un libro delizioso, adatto ai più piccoli. “Vedo Ombre” è un breve racconto autobiografico, composto da 28 pagine illustrate da Diego Gabriele, artista, pittore e illustratore.

Immerso in atmosfere gotiche, il racconto presenta un tratto graffiante e onirico, evocando i ricordi di un bambino che aveva paura di tutto, soprattutto delle ombre. Le ombre stesse assumono vita propria, più vivide e più animate delle persone stesse, conducano una vita tutta loro. Ma chi erano quelle ombre? Per scoprirlo basta leggere il volume di Gabriele, edito da isenzatregua. Gabriele è un artista italiano nato nel 1981 che vive e lavora a Firenze.

La sua arte è stata spesso inserita nel panorama dell’Arte LowBrow, pop surrealista e della pittura neo-contemporanea. Le sue opere, oltre che in Italia, sono state esposte a New York, Berlino e Parigi. Incomunicabilità, silenzio e solitudine sono i temi centrali della sua ricerca e le sue composizioni esplorano e trasmettono anche il racconto dell’invisibile, del disordine e del divino dentro le persone. Crea utilizzando tecniche miste con acrilici, pastelli, matite e fogli d’oro.

Vedo Ombre di Diego Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *