Un libro delizioso, adatto ai più piccoli. “Vedo Ombre” è un breve racconto autobiografico, composto da 28 pagine illustrate da Diego Gabriele, artista, pittore e illustratore.
Immerso in atmosfere gotiche, il racconto presenta un tratto graffiante e onirico, evocando i ricordi di un bambino che aveva paura di tutto, soprattutto delle ombre. Le ombre stesse assumono vita propria, più vivide e più animate delle persone stesse, conducano una vita tutta loro. Ma chi erano quelle ombre? Per scoprirlo basta leggere il volume di Gabriele, edito da isenzatregua. Gabriele è un artista italiano nato nel 1981 che vive e lavora a Firenze.
La sua arte è stata spesso inserita nel panorama dell’Arte LowBrow, pop surrealista e della pittura neo-contemporanea. Le sue opere, oltre che in Italia, sono state esposte a New York, Berlino e Parigi. Incomunicabilità, silenzio e solitudine sono i temi centrali della sua ricerca e le sue composizioni esplorano e trasmettono anche il racconto dell’invisibile, del disordine e del divino dentro le persone. Crea utilizzando tecniche miste con acrilici, pastelli, matite e fogli d’oro.